Tastiera YSKAL
In un sistema anti intrusione la tastiera ha un ruolo fondamentale.È l’elemento con il quale l’utente si interfaccia al sistema e quindi la sua funzionalità è fondamentale. Allo stesso tempo rappresenta un oggetto d’arredo e deve quindi potersi adattare al meglio alle varie situazioni che si presentano sul campo. La tastiera YSKAL di Protasia rappresenta un giusto connubio tra estetica, funzionalità e tecnologia.
YSKAL è una tastiera a display grande funzionante su bus in abbinamento alla centrale ZOE. Il display LCD grafico (128 x 64 punti) con retroilluminazione blu permette una consultazione ottimale dei dati presenti in tastiera e la facile gestione del sistema. I tasti di funzione rapida consentono
inserimenti/disinserimenti, parzializzazioni ed esclusioni rapide ed intuitive. La tastiera è dotata anche di un elegante sportellino che consente all’occorrenza di nascondere i tasti. La tastiera YSKAL è un elemento centrale del sistema di Protasia per la semplificazione dell’interfaccia utente attraverso l’uso delle icone, dell’innovativa guida a bordo e la retroilluminazione “segnaletica” dei tasti.L’idea che ha portato allo sviluppo di una tastiera come YSKAL è soprattutto la ricerca della semplicità di utilizzo; per questo YSKAL è stata dotata di una guida a bordo, per l’utente e l’installatore, che consente di conoscere le funzioni relative alle voci dei vari menù presenti a bordo. L’utilizzo della guida è molto semplice ed intuitivo tramite il tasto [pulsante “?”] lampeggiante.Oltre alle funzionalità intuitive e all’innovativa guida a bordo offre un sensore per la lettura della temperatura ambientale che permette di visualizzare la temperatura sul display e di attivare la funzione di termostato impostando delle soglie minima e massima oltre alle quali si possono abilitare delle uscite PGM. YSKAL è una tastiera molto innovativa, un vero e proprio computer che abbinato alla centrale ZOE permette di ottenere funzioni molto avanzate e che rappresentano una vera e propria evoluzione del mondo della sicurezza.Una vera innovazione è la possibilità di collegamento tra tastiera e PC tramite un semplice cavetto USB; questa opzione consente di programmare molto comodamente il sistema senza doversi per forza collegare alla seriale della tastiera tramite particolari interfacce di comunicazione. La tastiera YSKAL è inoltre dotata di due zone a bordo ed una uscita PGM che possono tornare molto utili in varie situazioni applicative.
Caratteristiche Tecniche
DisplayGrafico: LCD 128x64 punti
Zone filari a bordo 2
Uscite PGM a bordo 1
Colore retroilluminazione display Blu
Colore retroilluminazione tasti Blu (Giallo - Rosso per i tasti funzione)
Retroilluminazione in attività programmabile Si
Retroilluminazione a riposo programmabile Si
Segnalazione Con altoparlante a toni (con funzione di sirena interna)
Sensore di temperatura Si, visualizzazione su display
Protezione anti strappo Si
Protezione anti apertura Si
Porta USB Si
Funzioni rapide programmabili 32
Guida a bordo Si
Icone indicative di stato partizione Si
Alimentazione 12V +/- 30%
Umidità ambientale 95%
Dimensioni 90 x 131 x 23 mm
Peso 173 g