top of page
img_7837.jpg

NARCISO-DTP  Doppia tecnologia via filo Pet Immune

NARCIO-DTP è un rivelatore doppia tecnologia da interno con lente pet immune dal design raffinato e ricercato, ideato non solo per proteggere ma anche per valorizzare gli ambienti. La soluzione ideale per chi desidera proteggere gli  ambienti nonostante la presenza di animali domestici.

NARCISO-DTP combina la rilevazione passiva ad infrarossi e quella a microonde con le funzioni di antimascheramento e antiaccecamento. Entrambe le tecnologie sono costantemente controllate e gestite da un microprocessore, che discrimina un fattore di disturbo da un reale allarme. Il posizionamento della scheda all’interno dell’involucro consente al sensore di svolgere anche una funzione anti strisciamento.

• Nel caso in cui il sensore venisse coperto ad impianto spento ma con presenza di positivo all’ingresso INIB+ del sensore, lo stesso lo segnalerà dopo 50 scatti ( in una finestra di 5 minuti) di una delle due tecnologie (sicuramente almeno la microonda, in quanto continuerà a funzionare per riflessione) con la variazione del contatto NC (optorelè di allarme) e con l’accensione lampeggiante

del led della tecnologia mascherata o non funzionante. Nel caso in cui fosse guasta una delle due tecnologie o l’infrarosso fosse mascherato in forma permanente (accecamento con vernici anche invisibili o lacca per capelli) permarrà questa situazione e pertanto il sensore si configurerà automaticamente in OR fino a quando il sensore non vedrà almeno una volta la tecnologia che era stata abbandonata per uno dei motivi sopra descritti.
• Il sensore è anche protetto contro la saturazione della microonda inviando un segnale di allarme sull’uscita.
 

NARCISO-DTP permette di personalizzare il proprio funzionamento in base alle esigenze di ogni installazione. È possibile effettuare 4 differenti programmazioni.

• Eliminazione del controllo di sezione guasta o accecata a rivelatore disattivato. Possono esservi situazioni installative nelle quali, durante il periodo di disattivato, vi possa esser movimento di oggetti che, pur attivando la microonda, non sono in grado di mandare in allarme anche l’infrarosso passivo. In questo caso la segnalazione di sezione guasta o accecata non risulterebbe utile pertanto è necessario poterla escludere.
• Eliminazione del controllo di sezione guasta o accecata a rivelatore attivato.
• Funzionamento AND oppure OR delle due sezioni.
• Eliminazione LED.
• Quando non viene utilizzato il morsetto di abilitazione (INIB+) il rivelatore risulta sempre attivato. Pertanto, in questo caso, potrebbe esser fastidioso (si pensi all’installazione nella camera da letto) vedere le luci sul sensore che si accendono ogni qual volta che veniamo rivelati. È quindi possibile disattivare completamente i led.

prossimità.jpg

Grafico di copertura, vista dall'alto.                                 Grafico di copertura, vista laterale.

NARCISO-DTP dispone di 3 segnalazioni luminose. Le prime due, di colore verde e giallo riportano, se accese fisse, l’eventuale guasto della sezione infrarosso e microonda rispettivamente. Il terzo led, di colore rosso, indica invece la memorizzazione di un allarme. Il rivelatore permette di distinguere, con morsetti dedicati, l’uscita di manomissione “classica”, che si attiva in caso di apertura del contenitore, da quella che avvisa che una delle due sezioni non sta più rilevando (possibile accecamento o guasto di sezione). In questo modo si può sfruttare l’abbondanza di ingressi disponibili nelle moderne centrali e fornire al Cliente finale una informazione completa sullo stato del proprio impianto. Chiudi 

Il morsetto INIB permette di abilitare e disabilitare il rivelatore, ovvero di renderlo operativo, solo a fronte di particolari stati della centralina. Inoltre questo morsetto attiva la funzione di controllo funzionamento di una delle due tecnologie permettendo, ad impianto disattivo, di segnalare eventuali guasti o accecamenti.
NARCISO-DTP è inoltre dotato di sistema anti collisione che consente di poter installare più sensori nella stessa stanza senza che vi siano interferenze tra questi e senza la necessità di dover rispettare delle polarità.

Caratteristiche Tecniche

Portata 15-20 mt.

Angolo di rilevazione 95°

Altezza di installazione consigliata 2 - 2,4 mt.

Assorbimento 32 mA (55mA max)

Immunità a disturbi RF Fino a 1GHz

Immunità alla luce bianca Si

Visualizzazioni LED Disattivabili

Memorie IR – MW - Allarme

Modalità di rilevazione AND / OR

Funzioni Antimask warning, antiaccecamento

Anticollisione Si

Rilevatore MW Planare-Strip-line 10.525 GHz

Sensibilità MW Regolabile da trimmer

Rilevazione IR Positivo e negativo

Compensazione di temperatura Doppia

Lente di fresnel 18 fasci doppi, pet immune per animali fino a 20 Kg. 

Montaggio Ad angolo, a parete, o con snodo passacavo in dotazione

Uscita Tamper Separata, scambio libero switch antisabotaggio

Uscita allarme Separata, relè optoelettronico

Uscita antimask Separata, relè optoelettronico

Ingresso inibizione sensore Si

Alimentazione 12V +/- 30%

Temperatura di funzionamento -10°C÷60°C

Umidità ambientale 95%

Dimensioni 110 x 60 x 46 mm

Peso 87 gr senza snodo

IMG_6262.jpg
bottom of page